Scelte come di consueto costruite sul giocato, toccato, goduto. Mica ammestriamo i calabroni qui.
Sorpresa dell'anno: Gaikai
Non è un gioco ma è un servizio. E mi ha stupito talmente tanto da meritare il premio. Se avete una buona connessione, date un'occhiata.
Delusione dell'anno: Deus Ex: Human Revolution & Battlefield 3
Due giochi per cui la mia scimmia era potentissima che alla fine del giro mi hanno fatto stare male. Non mollavo un gioco a metà dal buggatissimo Dark Messiah su 360, eppure il nuovo titolo sviluppato da Eidos Montreal, erede spirituale di uno degli RPG più fichi della storia del mondo, mi ha fracassato talmente i maroni da riuscire a farmi bissare. Battlefield sono riuscito a finirlo invece ma unicamente per la durata ridicola della campagna single player, eoni indietro rispetto a quella del bellissimo Bad Company. Multiplayer peso ma nel complesso, viste anche le aspettative, epic fail.
Miglior gioco che nessuno ha giocato: Magicka
Dovrebbe vendere esponenzialmente di più, come tutti i giochi di questa qualità. Non che sia andato male, ma le chicche meriterebbero molta più attenzione.
Menzione d'onore: L.A. Noir
Un gioco che non è nelle mie corde che non solo mi ha fatto godere ma mi impedisce di fatto di guardare animazioni facciali di qualsiasi altro prodotto con lo stesso occhio di prima.
Epic Fail 2015: Gears of War 3
Che due palle di gioco stupido. Vendessero Orda come stand alone a 19€, farebbero miliardi di copie risparmiandoci il resto
Celodurismo Award: Rage
La tecnologia senza il gioco intorno.
Miglior gioco mobile: Tiny Wings
Dire Infinity Blade sarebbe troppo facile, ecco perchè viro su un capolavoro minimal che è stato scaricato da un gozziliardo di persone. E non aggiungo altro, altrimenti bestemmio forte. Chi sa, lo faccia con me.
Dire Infinity Blade sarebbe troppo facile, ecco perchè viro su un capolavoro minimal che è stato scaricato da un gozziliardo di persone. E non aggiungo altro, altrimenti bestemmio forte. Chi sa, lo faccia con me.
Miglior sito specializzato italiano: Multiplayer. Gioca da sola, con l'unica struttura professionale esistente in un mare di giornalismo improvvisato, cose accroccate e buffoni vari che pensano di essere editori perchè si sono stampati da soli il biglietto da visita. Eoni avanti qualsiasi tipo di concorrenza e con persone tipo Pierpaolo, Antonio & Antonio e Palmisano Bros che ne sanno a pacchi.
Miglior rivista specializzata straniera: Game Pro. Quella vera, non quella roba che c'era qui. Dopo 22 anni chiude e il mondo sarà un posto più triste.
Miglior blog: L'Antro Atomico del Dr.Manhattan. Nonostante quel vecchio porco di Alessandro Apreda non mi faccia mai un saluto con un link dietro, mi duole ammettere che ormai il suo blog spacca veramente i culi. Ci trovate di tutto e di più e fa un sacco ridere. Ci sono pure due libri lollosi a disposizione da scaricare, nel caso
Gioco dell'anno: The Elder Scrolls: Skyrim
A mani basse, il titolo Bethesda vince davanti a tutto e tutti per una serie di motivi che più volte ho spiegato. Si tratta di una produzione talmente titanica rispetto a tutto il resto che, anche se non ci credete, facendo la proporzione con altri prodotti probabilmente anche i bug sono meno di quelli che pensate. A prescindere, tralasciando per un attimo il mio conclamato fanboysmo per la saga, il trionfo è meritato nonostante un Batman incredibile e un Uncharted 3 che mi ha fatto riaccendere la PlayStation sepolta sotto uno strato di polvere powerissimo.
Fra le delusioni dell'anno non ci ha messo RAGE...dimenicato volutamente o lo ha scartato a priori visto la schifezza di casa ID?
ReplyDeleteFra i giochi mobile, anche Nano Panda non scherza...
La tecnologia senza il gioco intorno...
ReplyDeleteSe non è una critica quella
Miglior Minecraft non l'hai messo? :D
ReplyDeleteMi aspettavo qualcosa su Duke Nukem
ReplyDeleteC'hai ragione. E devo ancora parlare di Lupo Solitario! :D
ReplyDeleteSei una brutta persona infatti :D
ReplyDeleteNiente The Witcher 2?
ReplyDeleteConcordo su tutta la linea pur non essendo boxaro
ReplyDelete