Sembra sempre ieri, eppure oggi sono 31 anni. Tutto ciò che è oggi, non ci stancheremo mai di dirlo, passa quell'epoca lì, per quella macchina lì, per quei giochi lì. E insomma, se era impazzito pure Andy Warhol un motivo ci sarà pur stato.
L'Amiga 500 festeggia un altro compleanno e se lo scorso anno avevamo festeggiato il trentennale con uno specialino allegro, per la ricorrenza 2016 buttiamo fuori tristezza a palate con un video vecchio come il cucco (ma sempre devastante) relativamente all'ultimo giorno di uno degli impianti di produzione più importanti dell'epoca a West Chester. Un video girato con i potenti mezzi di allora come potete intuire dalla risoluzione, che lascia comunque cadere una lacrimuccia. Parliamo di un gigante ferito nella fase di declino. Ma poi ci arriviamo nei prossimi giorni che sto facendo il carico di robe retro per l'estate. Intanto sentitevi male con questo.
Eh, dovresti vedere (se non l'hai già fatto intendo) il docufilm per intero, per un Amighista è micidiale a dir poco: le critiche di Haynie e dei colleghi, i retroscena dei tentativi di suicidio (commerciale) di Commodore, le motherboard col chipset AAA... ce n'è davvero per tutti!
ReplyDeleteCiao
Turrican3
Ho cominciato a postarla ieri, la metto su a puntate (oggi la seconda)
ReplyDeletehttp://eldacar.blogspot.com/2010/05/la-storia-dellamiga-n1-la-nascita-di.html
Non avevo mai visto il documentario, veramente un capolavoro :)