Si parlava di un obolo che poteva arrivare anche a 5.000€, si dicevano un sacco di cose. La realtà è che Steam non cambia niente rispetto alla situazione attuale, anzi. Forse fa ancora più casino.
Greenlight è stato un passaggio inutile per la pubblicazione su Steam, dopo molto poco tempo. Quello che inizialmente doveva essere un filtro di qualche tipo, gestito dall'utenza, è diventato solo un passaggio formale per tutti, per mettere il gioco fuori senza nessun livello di controllo. Parliamo sempre di un passaggio che, quantomeno, tracciava il solco tra i millantatori e quelli seri perchè poi di gente che "oh, ti pubblico io" e poi doveva fare la sub su Greenlight, per l'appunto, una marea. Se uno pubblica o a una struttura a modo, su Greenlight non ci passa (passava). Unit 4 non è passato da Greenlight, eppure era il gioco in pixel art numero N di N decine di migliaia. Per capirsi. Comunque, stringendo, una barriera di ingresso fake che con il tempo ha trasformato lo store monopolista per il gaming PC, in un puttanaio simile allo store online di Apple. Quindi un po' tutti (parlo di quelli seri), hanno visto il gettone per la pubblicazione come la manna dal cielo per separare
No comments:
Post a Comment
Questo form è per dire la tua. Ricordati di registrarti con il tuo account Twitter/Google con un bel click sul colonnino a destra "Unisciti al sito". Pensa che è gratis e fa pure figo!